Un convegno nazionale per coinvolgere gli operatori del settore musicale e mettere a confronto le buone pratiche volte alla valorizzazione e alla semplificazione normativa del comparto. Questo l’obiettivo di “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”, un incontro promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà e realizzato in collaborazione con SIAE e con MTV.
Il 23 e il 24 ottobre, in occasione degli MTV Europe Music Awards che si terranno a Milano il 25 ottobre nell’ambito di ExpoinCittà, convergeranno a Palazzo Reale soggetti pubblici e privati, sia istituzionali che appartenenti alla filiera della musica live. Hanno già confermato la loro presenza il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e i rappresentanti di ANCI, A.G.I.S., Federculture e di di SIAE, che partecipa nel quadro della più ampia Convenzione con il Comune di Milano per la promozione e la valorizzazione della musica dal vivo e del diritto d’autore.
Per partecipare al convegno – riservato agli operatori nel settore della produzione e della promozione della musica live in Italia – è necessario accreditarsi sul sito www.comune.milano.it/musicaviva .
Quattro i temi intorno ai quali si discuterà della musica del futuro: Show must go on: come coniugare diritto alla musica e diritto alla sicurezza; Non solo SIAE: diritti e doveri, costi e benefici; Burocrazia portami via. Semplificazione, riordino procedure e uniformità normativa; Spazi non sono eventi! Economie e valorizzazione della musica dal vivo sul territorio.
Fonte: SIAE
Ancora un passo nella direzione della promozione e del sostegno... Leggi tutto»
Mercoledì Live è la nuova iniziativa della Società Italiana degli... Leggi tutto»
A dicembre si terranno gli Stati Generali della Musica, al... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.