La SIAE annuncia che è online il nuovo sito dedicato ai giovani creativi, giovani.siae.it.
Dal primo gennaio 2015, infatti, la Siae ha introdotto una grande novità: la gratuità dell’iscrizione fino a 30 anni di età non solo per i nuovi soci ma anche per tutti coloro che sono già iscritti sia come associati che come mandanti. L’iscrizione sarà rinnovata automaticamente, sempre gratuitamente, fino al 30esimo anno di età, come già spiegato precedentemente in questo articolo.
Facciamo presente che i rappresentanti dell’ACEP in Consiglio di sorveglianza, Alessandro Angrisano e Roby Benvenuto, avevano richiesto,depositando un apposito documento, un cambiamento nella gestione delle quote sociali, troppo esose per i giovani autori. Tra le altre richieste, anche una maggiore spinta nella digitalizzazione del borderò, la semplificazione di alcune tariffe per la musica live e una maggiore attenzione nei confronti degli ex-soci e del dramma che molti di essi stanno vivendo con l’improvvisa abolizione dell’assegno di professionalità.
Siamo quindi soddisfatti di questa grande novità e speriamo che presto possano seguire ulteriori provvedimenti in merito agli altri argomenti proposti.
Attraverso il sito è possibile scaricare la modulistica utile e avere tutte le informazioni relative alle sezioni creative che Siae tutela: Musica, Arti visive, Cinema, Letteratura, Lirica e Balletto, Opere Radiotelevisive e Teatro. Insomma, una sorta di vademecum per accompagnare i giovani autori nella giusta scelta.
immagine from home-page giovani.siae.it
“Per Chi Crea” è il programma promosso dal Ministero della... Leggi tutto»
Più eventi (3,5 milioni, +15% sul 2022), più spettatori (quasi... Leggi tutto»
Approvata dal Consiglio di Gestione SIAE la proposta del Presidente... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.