Locali e teatri chiusi, manifestazioni annullate, tour sospesi. Misure straordinarie rese necessarie per limitare al massimo la diffusione del coronavirus, che ha investito anche il nostro Paese nelle ultime settimane. Sono molte le categorie di lavoratori a risentire degli effetti della catena d provvedimenti cautelativi, e tra questi figurano senza dubbio gli artisti, nel settore della musica e anche del teatro.
Per far fronte a questa emergenza il Nuovo IMAIE ha costituito un Fondo Speciale a favore di tutti gli artisti, soci e/o mandanti, che hanno subìto un danno a causa della mancata partecipazione a spettacoli musicali e teatrali annullati in conseguenza dell’epidemia. Attraverso un sito web dedicato, già in fase di realizzazione, verrà consentito a tutti i soci e/o mandanti di poter presentare un’istanza a far data dal 23 marzo p.v. fino al 23 aprile.
Il NUOVOIMAIE ha inoltre disposto a favore di tutti gli artisti-soci e/o mandanti che sono residenti nella cosiddetta “Zona Rossa” un assegno una tantum di euro 1.000,00 come contributo per lo stato di difficoltà in cui essi versano.
Da ultimo, per venire incontro alle esigenze di tutti i soci e/o mandanti, l’Istituto procederà al pagamento dei diritti e delle varie indennità con termini temporali dimezzati rispetto a quelli ordinari, previa verifica della correttezza della documentazione ricevuta.
Per maggiori informazioni è possibile leggere la delibera sul Fondo Speciale COVID-19
Fonte: Nuovo IMAIE
L’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE ha eletto i componenti del nuovo Consiglio... Leggi tutto»
A seguito di nostra richiesta, anche l’ACEP è stata convocata... Leggi tutto»
“Raccontare oggi, in pieno ciclone coronavirus, cosa è stato il... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.