Assoacep logo Assoacep logo
  • Login
  • Registrati
  • Chi Siamo
    • Associazione
    • Organigramma
    • Statuto
  • Notizie
    • News & Eventi
    • Comunicati Stampa
    • Newsletter & Notiziario
    • Foto & Video
    • Elezioni SIAE 2013
  • Attività
    • Assistenza & Consulenza
    • Servizi & Convenzioni
    • Iniziative
    • Info & FAQ
  • Adesione
    • Perchè Associarsi
    • Modulo Adesione
  • Contatti
  • Chi Siamo
    • Associazione
    • Organigramma
    • Statuto
  • Notizie
    • News & Eventi
    • Comunicati Stampa
    • Newsletter & Notiziario
    • Foto & Video
    • Elezioni SIAE 2013
  • Attività
    • Assistenza & Consulenza
    • Servizi & Convenzioni
    • Iniziative
    • Info & FAQ
  • Adesione
    • Perchè Associarsi
    • Modulo Adesione
  • Contatti
«Torna indietro

Deposito SIAE: dal 1 luglio 2017 solo con il nuovo modello 112-H

scritto da contentmanager il 1 settembre 2017

Come già comunicato precedentemente, dal 1 luglio 2017 i depositi delle opere musicali presso gli sportelli abilitati e via posta, possono essere fatti solo con il nuovo modello 112-H.

Non saranno più accettati quindi tutti i vecchi moduli.

Con l’introduzione del nuovo bollettino molte informazioni precedentemente previste come documentazione “allegata” sono state integrate all’interno dello stesso documento di deposito. Resterà invece prevista come documentazione allegata necessaria il modello “Elaborazione opera di Pubblico Dominio”, considerate le particolari caratteristiche di questi depositi.

DEPOSITO ON-LINE

Oltre all’introduzione del nuovo formato bollettino 112-H, è disponibile la nuova procedura di Deposito on-line.

Con tale modalità non è più necessario l’invio della documentazione cartacea e tutti gli Aventi Diritto possono firmare i documenti di deposito via web con una procedura snella che prevede un codice di verifica via SMS. La condizione è che però tutti gli aventi diritto dell’opera che si intende dichiarare, iscritti alla SIAE, siano dotati dell’apposita funzione “firma elettronica” attivabile gratuitamente sul sito SIAE.

Per tali depositi è possibile inviare online la registrazione audio come esemplare in alternativa o in aggiunta alla partitura (musica+testo) indipendentemente dal genere musicale, ad esclusione delle opere di genere SERIO e delle elaborazioni da pubblico dominio. La partitura trascritta e l’eventuale testo devono essere inviati come allegati in formato pdf.

#siae112deposito
Tweet
ACEP è un'Associazione di creativi e produttori musicali che da oltre 20 anni rappresenta e tutela i propri associati nella loro vita professionale, incentivando regole eque e trasparenti nella gestione del diritto d'autore e promuovendo la diffusione della cultura e della creatività musicale italiana. ACEP è oggi un importante punto di riferimento per tutti "gli artigiani della musica italiana". Seguici

ti potrebbero interessare anche

SIAE NEWS

Meta, non c’è accordo con Siae: via brani da Instagram e Facebook | Siae: “Scelta incomprensibile, non accettiamo imposizioni”

pubblicato il 17 marzo 2023

Meta avvia la procedura di rimozione dei brani degli autori... Leggi tutto»

SIAE NEWS

SIAE e Rai rinnovano accordo per compenso opere di autori ed editori

pubblicato il 28 dicembre 2022

SIAE e RAI siglano un accordo complessivo per disciplinare l’utilizzo... Leggi tutto»

SIAE NEWS

Ulteriore contributo covid per Autori ed Artisti: invio domande entro il 12 ottobre 2022

pubblicato il 13 settembre 2022

E stato pubblicato il Decreto della Direzione generale Diritto d’autore del MiC che... Leggi tutto»

Tweets by AssoACEP

Newsletter

Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.

captcha
dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy

ACEP - Associazione Autori, Compositori, Editori e Produttori - C.F. 91038530407
Communication & Creative Coaching imaginepaolo

User Login

Lost your password?

User LostPassword

Inserire il proprio nome utente o il proprio indirizzo e-mail. Si riceverà una nuova password tramite e-mail.

Log in

Password persa?

Newsletter

Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.