Il Ministro del beni culturali e del turismo On. Dario Franceschini ha firmato il Decreto previsto dalla Legge sul diritto d’autore volto alla determinazione del compenso di copia privata. Il Provvedimento, pur non prevedendo incrementi, permetterà di continuare ad assicurare la giusta remunerazione dell’attività creativa e artistica degli autori, editori, produttori fonografici e artisti.
“In questo momento, pur nella necessità di mantenere un equilibrio tra interessi contrapposti, il Ministro Franceschini ha comunque garantito una equa remunerazione agli aventi diritto. Questo è certamente un importante segnale di attenzione” dichiara il Presidente della SIAE Giulio Rapetti Mogol.
Alessandro Angrisano, Amministratore delegato di GetSound, la giovane Collecting di copia privata e diritti connessi, dichiara “E’ un’ottima notizia per la tutela dei diritti dei nostri oltre 330 Produttori discografici indipendenti e di tutti gli Artisti interpreti esecutori, specialmente in questa gravissima situazione per tutto il settore musicale -dichiara l’Amministratore delegato di GetSound Alessandro Angrisano- e siamo grati al Ministro Franceschini che ancora una volta ha saputo trovare il giusto equilibrio nella determinazione dei compensi di copia privata previsti dalla normativa italiana ed europea”.
Il Consiglio di Sorveglianza SIAE, nella riunione del 20 novembre... Leggi tutto»
ono on line i vincitori del programma “Per Chi Crea”,... Leggi tutto»
Appuntamento il 25 novembre con i SIAE Music Awards, i... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.