La formazione musicale dei giovani e giovanissimi come strumento di crescita culturale e sociale. È questo lo spirito che ha ispirato il Bando NUOVO IMAIE Formazione Musica 2023, volto a sostenere percorsi scolastici di formazione musicale per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. La musica infatti, come forma di espressione libera, può avere un ruolo fondamentale nello sviluppo delle capacità cognitive e delle potenzialità artistiche delle nuove generazioni, rafforzando e consolidando il senso di coesione sociale.
NUOVO IMAIE ha stanziato, per questo bando, un fondo di 250.000,00 euro, destinato a finanziare progetti formativi che creino un ponte tra la scuola e il territorio, formando i musicisti di domani. Per partecipare è necessario dunque ideare un progetto formativo – laboratoriale da svolgere in collaborazione con un’istituzione scolastica (nidi e scuole d’infanzia, primarie, secondarie di primo grado). Ogni contributo erogato non potrà essere superiore ai 12.500€.
Vediamo nel dettaglio i requisiti del bando e le modalità di partecipazione.
Posso partecipare al bando i soggetti con i seguenti requisiti:
La domanda di accesso al bando va presentata esclusivamente online, collegandosi al Portale Artisti NUOVOIMAIE, entro e non oltre il 22 marzo 2024 alle ore 24.00
Alla domanda è necessario allegare:
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il NUOVOIMAIE dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 al numero 06-46208888 oppure inviare una mail a promozione@nuovoimaie.it.
Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere il testo integrale del bando.
Di seguito un video tutorial di NUOVOIMAIE sulla compilazione del bando.
Fonte: Note Legali
In occasione del rinnovo dell’Assemblea del NUOVOIMAIE tenutesi il 7... Leggi tutto»
Elezioni Nuovo Imaie: ha votato il 36,4% degli iscritti. Risultato... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.