Sono state pubblicate le graduatorie dei vincitori dei bandi di SILLUMINA, progetto nato dalla direttiva del MIBACT in applicazione di una norma della legge di stabilità per il 2016 che ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata, gestiti da SIAE, in attività che favoriscano la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani.
Nell’ambito del progetto sono stati lanciati 5 bandi – rivolti ad aziende, enti e associazioni a favore di autori, esecutori e interpreti under 35 – per sostenere progetti di: promozione culturale e attività culturali nelle periferie urbane; creazione, produzione, edizione e fissazione di opere inedite di giovani autori; creazione di residenze artistiche; promozione internazionale dei giovani autori; traduzione e distribuzione all’estero di testi teatrali, romanzi, canzoni e film.
La graduatoria 2017 è consultabile a questo link tenendo presente che la stessa ha carattere provvisorio, in quanto è subordinata all’onere, da parte di alcuni aggiudicatari, di regolarizzare le proprie posizioni in merito alle cause di impedimento indicate all’art. 17 dei bandi.
Meta avvia la procedura di rimozione dei brani degli autori... Leggi tutto»
SIAE e RAI siglano un accordo complessivo per disciplinare l’utilizzo... Leggi tutto»
E stato pubblicato il Decreto della Direzione generale Diritto d’autore del MiC che... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.