L’ACEP esprime grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto a seguito della richiesta di ripristino della polizza assicurativa a favore degli associati SIAE, formalmente presentata dal Consigliere di Sorveglianza Alessandro Angrisano (Presidente ACEP) a nome delle Associazioni Autorali ACEP, AIDAC, ANART, COMITATO MILLESOCI, FEDERAZIONE AUTORI (SNAC, SOSLAVORATORI SPETTACOLO, INDIPENDENTI), L’ASSOCIAZIONE, MAP, UNCLA, UNEMIA.
Tale richiesta intendeva colmare il vuoto lasciato dalla cessazione delle precedenti polizze sanitarie avvenuta a causa del divieto imposto a SIAE dall’attuale normativa ad erogare direttamente forme di previdenza ed assistenza.
La SIAE, nell’impossibilità di erogare direttamente una forma di assistenza sanitaria, ha quindi ricercato una convenzione che potesse risultare vantaggiosa per i propri associati e mandanti, specialmente in riguardo alla fascia di età più avanzata.
Si è costituito così un Gruppo di lavoro ad hoc composto da Alessandro Angrisano, Linda Brunetta Caprini, Mariagrazia Maxia, Paola Perilli, Paolo Franchini, Vito Tommaso, Stefano Vacca Maggiolini, Antonino Biocca, Silvia Villevieille Bideri e Massimo Cantini, affiancati da Stefano Vacca Maggiolini (associato ANART ed esperto assicurativo), dal consulente SIAE Gian Marco Committeri e dal Direttore dell’Ufficio SAM-URP Maria Cristina Callegarini.
Il Gruppo di lavoro ha esaminato le varie proposte optando, migliorandola, per quella offerta dalla Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” di Milano con la quale il Direttore Generale Gaetano Blandini ha da poco sottoscritto una ottima convenzione a favore degli associati, mandanti, mandatari, dipendenti e loro famigliari per ricevere aiuti, sussidi e rimborsi per spese sanitarie sostenute per prevenzione e cure.
La prima grande caratteristica di tale polizza è che non prevede la visita medica di ingresso fino ad 80 anni, condizione prevista dalla maggior parte delle altre polizze presenti sul mercato e che di fatto preclude dalla copertura, se non a costi esorbitanti, tutte le persone già affette da patologie anche non gravi e/o di età avanzata.
Un’altra importante caratteristica riguarda la possibilità di estendere la polizza ai coniugi o ai conviventi more-uxorio e ai figli fino al 25° anno, nonché quelli con età superiore se permanentemente inabili al lavoro e non percettori di reddito e, laddove si decida di essere sottoscrittori anche della forma di assistenza aggiuntiva tutela figli, quelli tra 25 e 35 anni, purché residenti sotto lo stesso tetto del socio;
Inoltre sarà possibile pagare la polizza anche in due rate semestrali, ovvero per i soli Associati, Mandanti e Dipendenti di poter pagare anche tramite delega alla SIAE per la trattenuta mensile/semestrale delle somme a loro dovute.
Sono previste 4 diverse tipologie di polizze sottoscrivibili, ognuna con un proprio costo e con specifiche prestazioni previste. Si parte da un costo convenzionato di 100 euro per le prestazioni base, fino ad arrivare a 1.400 euro per un polizza che comprende innumerevoli prestazioni.
Per ogni informazione è possibile visitare il seguente link http://mutuacesarepozzo.org/SIAE dove sono spiegati tutti i dettagli e dove sono presenti i vari moduli.
Inoltre è possibile richiedere assistenza a SIAE utilizzando i seguenti canali:
– assistenza dedicata Live Care sui social attivo ogni martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00
– via mail scrivendo a info.cesarepozzo.sam@siae.it oppure a info.autorieditori@siae.it
– via telefono chiamando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 06/59905100
E’ possibile rivolgersi anche direttamente alla Cesare Pozzo scrivendo a infocenter@mutuacesarepozzo.it oppure chiamando l’Info Center al numero 02/667261.
Di seguito il comunicato ufficiale di SIAE.
“Per Chi Crea” è il programma promosso dal Ministero della... Leggi tutto»
Più eventi (3,5 milioni, +15% sul 2022), più spettatori (quasi... Leggi tutto»
Approvata dal Consiglio di Gestione SIAE la proposta del Presidente... Leggi tutto»
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.
Segui i nostri aggiornamenti, inserisci la tua email e ricevi tutte le nostre news.